PESCA SPORTIVA E TURISMO ATTIVO

NEL CENTRO SARDEGNA

Il Progetto

COS’E’

"Sport Fishing Tourism–ABBAS" è un progetto finanziato dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) e dalla Regione Sardegna, avente ad oggetto la creazione di un network internazionale rivolto agli amanti della pesca per valorizzare le zone interne e promuovere un turismo sostenibile e di respiro internazionale.

"Abbas" rientra nel Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 2007/2013 Asse IV LEADER - Misura 421 - Cooperazione transazionale ed interterritoriale.

Attraverso la misura 421 vengono promosse le attività di cooperazione tra Gruppi di azione Locale (GAL) dello stesso Stato membro (cooperazione interterritoriale) e tra GAL di più Stati membri (cooperazione transnazionale).

L'Europa, attraverso il FEASR, investe nelle aree rurali per migliorare la competitività dei settori agricolo e forestale, l'ambiente e la gestione dello spazio rurale, nonché la qualità della vita e la diversificazione delle attività.

Capofila del progetto, che coinvolge 72 comuni sardi, è il  GAL - Distretto Rurale Barbagia – Mandrolisai – Gennargentu - Supramonte (BMGS).

Partner del progetto sono il GAL Sarcidano Barbagia di Seulo, il GAL Logudoro Goceano, il GAL KARHUSEUTU, il GAL LEADER MITTSKANE, il GAL LEADER SKANES ESS ed i due partner associati Consorzio BIM Taloro e Consorzio Turistico dei Laghi.

Il budget totale del progetto è di 316.172,00 euro.